Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge S. 1411, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 23 del 2007: Ripiano selettivo dei disavanzi pregressi nel settore sanitario (approvato dal Senato) (A.C. 2534-A).
PRESIDENTE. Ricorda che nella seduta di ieri si è svolta la discussione sulle linee generali.
Passa all'esame dell'articolo unico del disegno di legge di conversione e delle proposte emendative riferite agli articoli del decreto-legge.
Comunica altresì che, in relazione al numero di emendamenti presentati, la Presidenza applicherà l'articolo 85-bis del Regolamento, procedendo in particolare a votazioni per principi o riassuntive, ai sensi dell'articolo 85, comma 8, ultimo periodo, fermo restando l'ordinario regime delle preclusioni e delle votazioni a scalare: i gruppi di Forza Italia e della Lega Nord Padania sono stati invitati a segnalare le proposte emendative da porre comunque in votazione.
Dà quindi conto degli emendamenti dichiarati inammissibili (vedi resoconto stenografico pag. 13).
Interviene sul complesso delle proposte emendative presentate il deputato GIACOMO BAIAMONTE (FI), che lamenta l'assenza in aula del rappresentante del Governo.
PRESIDENTE. Sospende brevemente la seduta.
La seduta, sospesa alle 12,45, è ripresa alle 12,50.
PRESIDENTE. Avverte che le Commissioni hanno presentato l'articolo aggiuntivo 1-bis.0100 e l'emendamento Tit.1: il termine per la presentazione di eventuali subemendamenti è fissato per le 13,30.
Avverte altresì che la I Commissione ha espresso il prescritto parere.
Intervengono, quindi, sul complesso delle proposte emendative presentate i deputati GIACOMO BAIAMONTE (FI), ANDREA GIBELLI (LNP) e MAURIZIO ENZO LUPI (FI).
PRESIDENTE. Secondo le intese intercorse tra i gruppi parlamentari, rinvia il seguito del dibattito al prosieguo della seduta.