Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
CARLO GIOVANARDI (UDC). Riterrebbe opportuno, per una questione di sensibilità istituzionale, che il Governo non fosse rappresentato in aula dal sottosegretario Bubbico, a carico del quale l'autorità giudiziaria ha disposto una perquisizione.
SERGIO D'ELIA (RosanelPugno). Nel giudicare inaccettabili le considerazioni svolte dal deputato Giovanardi, ritiene si debba esprimere piena fiducia al sottosegretario Bubbico.
ERMINIO ANGELO QUARTIANI (Ulivo). Rilevato che la questione sollevata dal deputato Giovanardi, peraltro con argomentazioni di stampo giustizialista, dovrebbe essere eventualmente affrontata in sede di Giunta per il Regolamento, ritiene pienamente legittima, a nome del suo gruppo, la presenza in aula del sottosegretario Bubbico.
PAOLA BALDUCCI (Verdi). Giudica assolutamente non condivisibili le considerazioni svolte dal deputato Giovanardi, ritenendo che il sottosegretario Bubbico sia pienamente legittimato a rappresentare il Governo in aula.
ANTONIO SATTA (Pop-Udeur). Nel manifestare sconcerto per l'intervento del deputato Giovanardi, rinnova la stima del suo gruppo al sottosegretario Bubbico.
TEODORO BUONTEMPO (AN). Ritiene che, per una questione di opportunità politica, il Governo non dovrebbe essere rappresentato in aula dal sottosegretario Bubbico.
PRESIDENTE. Rileva che la presenza del sottosegretario Bubbico garantisce, in modo del tutto legittimo, la rappresentanza del Governo in aula affinché un provvedimento particolarmente complesso sia seguito dall'Esecutivo con la dovuta attenzione.
LUCA VOLONTÈ (UDC). Anche a nome del gruppo di Forza Italia, chiede che il Governo riferisca alla Camera in merito alle manifestazioni che hanno avuto luogo durante la visita del Presidente Bush, nonché all'intervento della polizia in occasione dell'odierna protesta dei pensionati.
PRESIDENTE. Assicura che riferirà al Presidente della Camera perché interessi il Governo.
Sospende la seduta fino alle 16.
La seduta, sospesa alle 14,05, è ripresa alle 16.