Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni in materia di circolazione e di sicurezza stradale (A.C. 2480-A/R) (ore 15,01).
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca il seguito della discussione del disegno di legge: Disposizioni in materia di circolazione e di sicurezza stradale.
Ricordo che nella seduta del 20 giugno è stato votato da ultimo l'articolo 10.
Ricordo, altresì, che sono state ovvero sono rimaste accantonate le seguenti proposte emendative: con riferimento all'articolo 1, l'articolo premissivo Gianfranco Conte 01.0100, il subemendamento Leone 0.01.0200.1, l'articolo premissivo 01.0200 e l'emendamento 1.200 della Commissione, nonché la votazione dell'articolo 1 e l'articolo aggiuntivo Fabris 1.06, che è stato ritirato prima dell'inizio della seduta odierna; con riferimento all'articolo 3, l'emendamento Fabris 3.9, che è stato ritirato prima dell'inizio della seduta odierna, nonché la votazione dell'articolo 3 e l'articolo aggiuntivo 3.0200 della Commissione; con riferimento all'articolo 4, gli identici emendamenti Leone 4.4 e Gibelli 4.102 e gli emendamenti 4.300 del Governo, 4.200 della Commissione, nonché la votazione dell'articolo 4; con riferimento all'articolo 8, gli emendamenti Zeller 8.9 e 8.200 della Commissione, nonché la votazione dell'articolo 8; con riferimento all'articolo 9, l'emendamento 9.300 (Nuova formulazione) del Governo, nonché la votazione dell'articolo 9.
Avverto che, a seguito della presentazione da parte del Governo dell'emendamento 17.300, l'articolo aggiuntivo 10.0300 del Governo è stato ritirato, intendendosi pertanto decaduti i subemendamenti ad esso riferiti.
Avverto che, oltre ai gruppi Popolari-Udeur, La Rosa nel Pugno, UDC e la componente delle Minoranze linguistiche del gruppo Misto, anche il gruppo di Forza Italia ha esaurito i tempi a sua disposizione previsti dal contingentamento. A tal riguardo la Presidenza ha concesso un ampliamento dei tempi a disposizione dei gruppi pari ad un terzo di quelli originariamente concessi.
Avverto, inoltre, che la Commissione e il Governo hanno presentato ulteriori proposte emendative il cui testo è in distribuzione.
Chiedo, dunque, al relatore quali indicazioni intenda dare in merito al proseguimento dei lavori dell'Assemblea.
MICHELE POMPEO META, Relatore. Signor Presidente, si potrebbe riprendere l'esame dall'articolo 11 e segnatamente dall'emendamento 11.300 del Governo.
PRESIDENTE. Sta bene.