Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Si riprende la discussione.
(Esame dell'articolo 17)
ORIANO GIOVANELLI (Ulivo), Relatore. Esprime parere contrario su tutti gli emendamenti riferiti all'articolo 17.
GIAN PIERO SCANU, Sottosegretario di Stato per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione. Concorda.
GIANPIERO D'ALIA (UDC). Evidenzia le ragioni che lo hanno indotto a proporre la soppressione dell'articolo 17.
ROBERTO COTA (LNP). Lamenta il vizio d'origine del provvedimento in esame, che reca disposizioni eterogenee.
SIMONE BALDELLI (FI). Si associa alle considerazioni svolte dai deputati D'Alia e Cota in ordine alla estraneità della materia trattata dall'articolo 17 rispetto al provvedimento in esame.
DOMENICO BENEDETTI VALENTINI (AN). Si associa alle considerazioni svolte dai deputati precedentemente intervenuti che hanno eccepito l'inserimento di materie eccessivamente eterogenee nei provvedimenti legislativi.
La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge gli identici emendamenti Boscetto 17.2 e D'Alia 17.73.
CARLO COSTANTINI (IdV). Ritira il suo emendamento 17.70.
ANTONIO ATTILI (SDpSE). Illustra le finalità del suo emendamento 17.75 e ne raccomanda l'approvazione.
MARCO BOATO (Verdi). Invita il relatore a motivare il parere contrario espresso sull'emendamento Attili 17.75, considerata la tecnicità della materia in esso trattata.
Pag. XVIORIANO GIOVANELLI (Ulivo), Relatore. Nel sottolineare che non esistono preclusioni di sorta, richiama le ragioni per le quali ritiene opportuno mantenere la formulazione originaria del testo.
GIANPIERO D'ALIA (UDC). Dichiara voto contrario su tutti gli emendamenti presentati all'articolo 17, prospettando l'opportunità di stralciare le disposizioni in esso contenute, al fine di consentire un appropriato esame da parte della Commissione di merito competente sulla materia trattata.
LUCIANO VIOLANTE (Ulivo), Presidente della I Commissione. Precisa le ragioni per le quali il relatore non ha potuto esprimere un orientamento favorevole sull'emendamento Attili 17.75.
MARIO RICCI (RC-SE). Dichiara di voler sottoscrivere l'emendamento Attili 17.75, sul quale il suo gruppo esprimerà voto favorevole.
SIMONE BALDELLI (FI). Invita il presidente della IX Commissione ad esprimersi sull'emendamento Attili 17.75; prospetta inoltre l'opportunità di accantonarne l'esame.
LUCIANO VIOLANTE (Ulivo), Presidente della I Commissione. Prospetta l'opportunità di accantonare l'ulteriore esame dell'articolo 17.
PRESIDENTE. Avverte che, non essendovi obiezioni, deve intendersi accantonato l'esame dei restanti emendamenti riferiti all'articolo 17.