Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Comunicazioni del Presidente ai sensi dell'articolo 123-bis, comma 1, del Regolamento, e assegnazione di un disegno di legge collegato alla manovra di finanza pubblica.
PRESIDENTE. Comunica, ai sensi del comma 1 dell'articolo 123-bis del Regolamento, la decisione in merito al seguente disegno di legge collegato alla manovra di finanza pubblica: «Norme di attuazione del Protocollo del 23 luglio 2007 su previdenza, lavoro e competitività per favorire l'equità e la crescita sostenibili, nonché ulteriori norme in materia di lavoro e previdenza sociale» (3178).
Alla luce del parere espresso in data odierna dalla V Commissione ed esaminato il predetto disegno di legge, la Presidenza comunica che lo stesso non reca disposizioni estranee al suo oggetto, come definito dall'articolo 123-bis, comma 1, del Regolamento.
A norma del comma 1 degli articoli 72 e 123-bis del Regolamento, il disegno di legge è assegnato, in sede referente, alla XI Commissione.
GUIDO CROSETTO (FI). Ritiene che il disegno di legge n. 3178, in considerazione delle disposizioni da esso recate, dovrebbe essere assegnato anche alla V Commissione.
ALBERTO GIORGETTI (AN). Si associa alle considerazioni svolte dal deputato Crosetto.
PRESIDENTE. Precisa che l'assegnazione del disegno di legge n. 3178 alla XI Commissione è coerente con le disposizioni contenute nella circolare del 1996 sulle competenze delle Commissioni permanenti e con la consolidata prassi parlamentare.