Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Si riprende la discussione del disegno di legge di conversione n. 1287 (ore 16,43).
PRESIDENTE. Riprendiamo il seguito della discussione del disegno di legge di conversione n. 1287.
Ricordo che nella parte antimeridiana della seduta si è proceduto alla votazione di fiducia sull'articolo unico del disegno di legge n. 1287, recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 181 del 2006, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi.
Dovremmo ora passare agli ordini del giorno presentati.
Prima, però, per informazione dei colleghi, faccio presente che in sede di Conferenza dei presidenti di gruppo, con il consenso di tutti, è stato convenuto che il voto sugli ordini del giorno abbia luogo oggi pomeriggio entro le ore 18.
Il voto finale avrà luogo lunedì 17 luglio, giorno di scadenza del decreto. A tal fine si è unanimemente convenuto che le dichiarazioni di voto finali siano contenute ad una per ciascun gruppo e per ciascuna componente politica del gruppo Misto (30 minuti sono previsti per eventuali interventi a titolo personale). Tali dichiarazioni di voto inizieranno lunedì alle ore 16,30; subito dopo, avrà luogo il voto finale, comunque non prima delle ore 19.
Sempre nella giornata di lunedì 17 luglio, a seguire, dopo il voto sul decreto-legge, avrà luogo, con eventuale prosecuzione notturna, la discussione sulle linee generali delle mozioni in tema di missioni italiane all'estero.
La discussione sulle linee generali del disegno di legge in tema di missioni internazionali e del disegno di legge in materia di energia elettrica e gas avrà luogo nella mattinata di martedì 18 luglio. Le votazioni avranno luogo a partire dal pomeriggio.
Avverto che - dopo l'illustrazione degli ordini del giorno, il parere del Governo su di essi e la manifestazione da parte dei presentatori della loro volontà di insistere o meno per la votazione - avranno luogo le dichiarazioni di voto sul complesso degli ordini del giorno da porre in votazione, cui seguiranno, infine, le votazioni.