Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 30 ottobre 2007, n. 180, recante differimento di termini in materia di autorizzazione integrata ambientale e norme transitorie (A.C. 3199-A) (ore 17,01).
(Dichiarazioni di voto finale - A.C. 3199-A)
PRESIDENTE. Passiamo alle dichiarazioni di voto finale.
Constato l'assenza dell'onorevole Morrone, che aveva chiesto di parlare per dichiarazione di voto: s'intende che vi abbia rinunziato.
Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Mereu. Ne ha facoltà.
ANTONIO MEREU. Signor presidente, intervengo solo per preannunziare l'astensione del nostro gruppo e chiedo che la Presidenza autorizzi la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo della mia dichiarazione di voto [Applausi dei deputati del gruppo UDC (Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro)].
PRESIDENTE. Onorevole Mereu, la Presidenza lo consente, sulla base dei criteri costantemente seguiti. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Trepiccione. Ne ha facoltà.
GIUSEPPE TREPICCIONE. Signor Presidente, annunzio il voto favorevole dei Verdi e chiedo che la Presidenza autorizzi la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo della mia dichiarazione di voto (Applausi dei deputati del gruppo Verdi).
PRESIDENTE. Onorevole Trepiccione, la Presidenza lo consente, sulla base dei criteri costantemente seguiti. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Tortoli. Ne ha facoltà.
ROBERTO TORTOLI. Signor Presidente, annunzio il voto di astensione di Forza Italia e chiedo che la Presidenza autorizzi la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo della mia dichiarazione di voto (Applausi dei deputati del gruppo Forza Italia).
PRESIDENTE. Onorevole Tortoli, la Presidenza lo consente, sulla base dei criteri costantemente seguiti. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Cacciari. Ne ha facoltà.
PAOLO CACCIARI. Signor Presidente, le motivazioni del voto di Rifondazione Comunista sono state ampiamente illustrate nel corso della discussione sulle linee generali. Gli auspici che rivolgiamo sono contenuti nell'ordine del giorno accettato dal Governo e rinunzio, pertanto, alla dichiarazione di voto.
PRESIDENTE. Ha chiesto di parlare per dichiarazione di voto l'onorevole Margiotta. Ne ha facoltà.
SALVATORE MARGIOTTA. Signor Presidente, intervengo per annunziare il voto favorevole del gruppo Partito Democratico-L'Ulivo per le motivazioni già espresse in sede di discussione sulle linee generali.
PRESIDENTE. La Presidenza autorizza sulla base dei criteri costantemente seguiti, la pubblicazione in calce al resoconto della seduta odierna del testo della dichiarazionePag. 86 di voto dell'onorevole Dussin, che ne ha fatto richiesta. Sono così esaurite le dichiarazioni di voto finale.