Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Programma e calendario dei lavori dell'Assemblea.
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito della riunione di ieri, martedì 19 settembre, della Conferenza dei presidenti di gruppo, è stato predisposto il programma ed il seguente calendario dei lavori dell'Assemblea per il mese di settembre 2006:
Giovedì 21 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame degli argomenti previsti per la seduta di mercoledì 20 settembre e non conclusi.
Venerdì 22 settembre (antimeridiana, con eventuale prosecuzione pomeridiana):
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 1610 - Conversione in legge del decreto-legge 16 agosto 2006, n. 251, recante disposizioni urgenti per assicurare l'adeguamento dell'ordinamento nazionale alla direttiva 79/409/CEE in materia di conservazione della fauna selvatica (da inviare al Senato - scadenza: 17 ottobre 2006).
Lunedì 25 settembre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 1608 - Conversione in legge del decreto-legge 28 agosto 2006, n. 253, recante disposizioni concernenti l'intervento di cooperazione allo sviluppo in Libano e il rafforzamento del contingente militare italiano nella missione UNIFIL, ridefinita dalla risoluzione 1701 (2006) del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (da inviare al Senato - scadenza: 27 ottobre 2006).
Discussione sulle linee generali delle mozioni:
Zanetta ed altri n. 1-00017 sulle iniziative per garantire la tempestiva realizzazione della tratta alta velocità Torino-Lione;
Maroni ed altri n. 1-00010 e Realacci ed altri n. 1-00009 sull'introduzione di regole riguardanti l'utilizzo di pratiche enologiche alternative alle tradizionali tecniche di invecchiamento del vino.
Martedì 26 (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame del disegno di legge n. 1608 - Conversione in legge del decreto-legge 28 agosto 2006, n. 253, recante disposizioni concernenti l'intervento di cooperazione allo sviluppo in Libano e il rafforzamento del contingente militare italiano nella missione UNIFIL, ridefinita dalla risoluzione 1701 (2006) del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite (da inviare al Senato - scadenza: 27 ottobre 2006).
Seguito dell'esame della mozione Zanetta ed altri n. 1-00017 sulle iniziative per garantire la tempestiva realizzazione della tratta alta velocità Torino-Lione.
Seguito dell'esame del disegno di legge n. 1610 - Conversione in legge del decreto-legge 16 agosto 2006, n. 251, recante disposizioni urgenti per assicurare l'adeguamento dell'ordinamento nazionale alla direttiva 79/409/CEE in materia di conservazione della fauna selvatica (da inviare al Senato - scadenza: 17 ottobre 2006).
Seguito dell'esame della mozione Maroni ed altri n. 1-00010 e Realacci ed altri n. 1-00009 sull'introduzione di regole riguardanti l'utilizzo di pratiche enologiche alternative alle tradizionali tecniche di invecchiamento del vino.
Mercoledì 27 settembre (antimeridiana, fino all'inizio delle votazioni, con eventuale prosecuzione al termine delle stesse):
Discussione congiunta sulle linee generali del conto consuntivo (Doc. VIII, n. 1) e del progetto di bilancio interno della Camera dei deputati (Doc. VIII, n. 2).
Mercoledì 27 (pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame degli argomenti previsti per martedì 26 settembre e non conclusi.
Giovedì 28 settembre (antimeridiana, con eventuale prosecuzione pomeridiana, dopo l'informativa, e notturna) (con votazioni):
Seguito dell'esame congiunto del conto consuntivo (Doc. VIII, n. 1) e del progetto di bilancio interno della Camera dei deputati (Doc. VIII, n. 2).
Seguito dell'esame degli argomenti previsti in calendario e non conclusi.
Giovedì 28 settembre (ore 15):
Informativa urgente del Governo sulle politiche nel settore delle telecomunicazioni, con particolare riferimento alla vicenda Telecom (l'informativa sarà svolta dal Presidente del Consiglio dei ministri).
La votazione della questione pregiudiziale, presentata al decreto-legge recante disposizioni urgenti per assicurare l'adeguamento dell'ordinamento nazionale alla direttiva 79/409/CEE in materia di conservazione della fauna selvatica (disegno di legge di conversione n. 1610), avrà luogo giovedì 21 settembre, ove nella giornata si svolgano votazioni, ovvero martedì 26 settembre.
Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question-time) avrà luogo il mercoledì (dalle ore 15).
Mercoledì 20 settembre, per lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata (question-time), è previsto l'intervento del Vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli.
Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea. Lo svolgimento di interpellanze urgenti sarà comunque previsto nella giornata di giovedì 21 settembre.
Il Presidente si riserva di inserire in calendario l'esame della domanda di autorizzazione all'esecuzione di una misura cautelare di cui al Doc. IV, nn. 4 e 5, una volta concluso da parte della Giunta per le autorizzazioni.
Il Presidente si riserva, altresì, di inserire nel calendario l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni. Si riserva inoltre di inserire l'esame di richieste di autorizzazione ai sensi dell'articolo 68 della Costituzione, nonché di ulteriori documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
È stato inoltre predisposto il seguente programma dei lavori dell'Assemblea per il mese di ottobre 2006:
Esposizione economico-finanziaria ed esposizione relativa al bilancio di previsione.
Disegni di legge n. 1253 - Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2005 e n. 1254 - Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2006.
Disegno di legge n. 1496 e abbinate - Delega al Governo per la revisione della disciplina relativa alla titolarità ed al mercato dei diritti di trasmissione, comunicazione e messa a disposizione al pubblico, in sede radiotelevisiva e su altre reti di comunicazione elettronica, degli eventi sportivi dei campionati di calcio e delle altre competizioni calcistiche professionistiche organizzate a livello nazionale (ove il testo predisposto per l'Assemblea non rechi oneri finanziari) (ove deliberata l'urgenza).
Disegno di legge S. 635 - Sospensione dell'efficacia di disposizioni in tema di ordinamento giudiziario (ove trasmesso dal Senato, concluso dalla Commissione e sempre che il testo predisposto per l'Assemblea non rechi oneri finanziari).
Pag. 4Proposta di legge costituzionale n. 193 e abbinate - Modifica all'articolo 27 della Costituzione, concernente l'abolizione della pena di morte.
Proposta di legge n. 412 - Disposizioni per il superamento delle situazioni di sovraindebitamento delle famiglie, mediante l'istituzione della procedura di concordato delle persone fisiche insolventi con i creditori (ove conclusa dalla Commissione).
Disegno di legge S. 953 - Conversione in legge del decreto-legge 15 settembre 2006, n. 258 recante disposizioni urgenti di adeguamento alla sentenza della Corte di giustizia delle Comunità europee in data 14 settembre 2006 nella causa C-228/05, in materia di detraibilità dell'IVA (ove trasmesso dal Senato - scadenza 14 novembre 2006).
Nel mese di ottobre avrà inizio la sessione di bilancio e si svolgerà in Commissione l'esame della manovra di bilancio.
Nell'ambito del programma per il periodo settembre-ottobre è previsto lo svolgimento di atti del sindacato ispettivo e potrà aver luogo l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni e di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
Nel corso del mese di ottobre potrà avere luogo la votazione per l'elezione di quattro componenti effettivi e di quattro componenti supplenti della Commissione di vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti e sugli istituti di previdenza.