Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
CONSIDERAZIONI INTEGRATIVE DELLA DICHIARAZIONE DI VOTO DEL DEPUTATO GAETANO FASOLINO SUI DOCUMENTI DI INDIRIZZO CONCERNENTI LE INIZIATIVE VOLTE A FAR PROSEGUIRE LE PROCEDURE PER REALIZZARE IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA
GAETANO FASOLINO. Mi riferisco soprattutto ad una politica europea nel Mediterraneo e verso la sponda africana e medio-orientale che è poi la politica attraverso la quale potrà essere portata a soluzione la secolare questione meridionale. Un'altra domanda al Governo e alla maggioranza: senza il ponte sullo stretto che senso ha aver previsto lo shunt del nodo ferroviario di Napoli e la realizzazione della linea a monte del Vesuvio per velocizzare le relazioni nord-sud? A dire il vero, ho valutato l'adeguatezza dell'attuale Governo ai nuovi tempi dell'Italia e dell'Europa in modo irrimediabilmente negativo quando il ministro Di Pietro, nel corso della sua audizione in VIII Commissione, ha annunciato le sue prime misure per la politica delle infrastrutture: la denunzia all'autorità giudiziaria dei vertici ANAS e il congelamento di tutte le grandi opere perché vuole pensarci su.
Ci pensi bene, caro ministro, ma - per carità! - faccia presto.
ERRATA CORRIGE
Nel resoconto stenografico della seduta del 10 ottobre 2006, a pagina 38, prima colonna, quarantatreesima riga, la parola «centomila» si intende sostituita dalla seguente: «duecentomila». Analoga correzione deve intendersi apportata alla medesima pagina, seconda colonna, nona riga.