Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Per la risposta a strumenti del sindacato ispettivo.
RICCARDO PEDRIZZI. Chiedo di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
RICCARDO PEDRIZZI. Signor Presidente, intervengo per sollecitare il Governo a fornire una risposta ad alcune mie interrogazioni. Innanzitutto, mi riferisco all'interrogazione n. 3-00347 rivolta al Presidente del Consiglio ed al ministro dell'economia e delle finanze: si tratta di un'interrogazione da me presentata con urgenza in vista di un bando di concorso che rivoluziona l'intero settore. Una seconda interrogazione è la n. 3-00166 rivolta al ministro dell'ambiente, al ministro per lo sviluppo economico ed al ministro dell'interno per pericoli paventati in seguito ad un riutilizzo della centrale nucleare di Latina. Vi è, poi, l'interrogazione n. 4-01637 rivolta al ministro dei trasporti ed al ministro dell'economia per una questione urgente, relativa all'astensione del Pag. 8personale della motorizzazione civile che ha bloccato il lavoro della motorizzazione stessa.
Inoltre, vi sono: l'interrogazione n. 4-01002, rivolta al ministro dei trasporti e delle comunicazioni e relativa alla distribuzione dei quotidiani sui treni Eurostar; l'interrogazione n. 4-00988, rivolta al ministro dell'interno e al ministro della giustizia e relativa alla provincia di Latina, a seguito del verificarsi di alcuni casi gravi di violazione dell'ordine pubblico; l'interrogazione n. 4-00780, rivolta al ministro del lavoro, al ministro della solidarietà sociale e al ministro dell'interno e relativa agli infortuni sul lavoro; l'interrogazione n. 4-00411, rivolta al Presidente del Consiglio e al ministro degli affari esteri e relativa ai beni perduti in Libia dai cittadini italiani, ivi residenti.
Infine, vorrei segnalare che la mia interrogazione n. 4-00139, a suo tempo urgentissima, verteva su casi di pedofilia. In particolare, essa è relativa a sentenze e a provvedimenti amministrativi già deliberati riguardanti alcuni docenti che continuano ad insegnare pur essendo stati accusati di reati connessi alla pedofilia. Tale interrogazione è stata rivolta al ministro dell'istruzione e al ministro della giustizia.
PRESIDENTE. Onorevole Pedrizzi, la Presidenza si farà carico della sua sollecitazione.
Sospendo la seduta, che riprenderà alle 12.
La seduta, sospesa alle 11,40, è ripresa alle 12.