Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Allegato A
Seduta n. 118 del 2/3/2007
TESTO AGGIORNATO AL 22 MARZO 2007
COMUNICAZIONI
Missioni valevoli nella seduta del 2 marzo 2007.
Albonetti, Amato, Aprea, Bersani, Bindi, Boco, Bonino, Brugger, Capodicasa, Cento, Chiti, Colucci, D'Antoni, Damiano, De Piccoli, Di Pietro, Donadi, Fioroni, Folena, Forgione, Franceschini, Galante, Gasparri, Gentiloni Silveri, Lanzillotta, Leoni, Letta, Levi, Maroni, Melandri, Meloni, Meta, Minniti, Angela Napoli, Oliva, Parisi, Pecoraro Scanio, Piscitello, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Rutelli, Sgobio, Stucchi, Tremonti, Elio Vito.
Annunzio del mantenimento di una proposta di legge presentata nella XIV legislatura all'ordine del giorno.
A norma dell'articolo 107, comma 4, del regolamento, come interpretato sulla base del parere reso dalla Giunta per il regolamento nella seduta dell'11 marzo 1992, è mantenuta all'ordine del giorno la seguente proposta di legge, già presentata alla Camera nella XIV legislatura e rinviata dal Presidente della Repubblica a norma dell'articolo 74 della Costituzione, il cui esame non si è concluso nella stessa legislatura:
ANTONIO RUSSO: «Disposizioni in materia di incompatibilità dei consiglieri regionali» (2314).
Sarà stampata e distribuita.
Annunzio di proposte di legge.
In data 1o marzo 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
CIOCCHETTI: «Istituzione dell'Agenzia nazionale per il cinema» (2309);
MAZZOCCHI: «Istituzione della Festa nazionale della famiglia e del Premio nazionale della famiglia d'Italia» (2310);
SGOBIO: «Modifiche all'articolo 2 della legge 5 febbraio 1998, n. 22, in materia di uso delle bandiere simboleggianti princìpi e valori universalmente riconosciuti a livello internazionale, riferiti alla pace e ai diritti umani» (2311);
SGOBIO: «Istituzione del Fondo di garanzia per la copertura assicurativa in favore degli anziani di età superiore a settantacinque anni che svolgono attività di volontariato o che partecipano ad attività ricreative e turistiche» (2312);
LEONE e GIANFRANCO CONTE: «Modifica all'articolo 12-sexies del decreto-legge 8 giugno 1992, n. 306, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 1992, n. 356. Confisca dei valori di cui il condannato per il reato di abuso di ufficio non possa giustificare la provenienza» (2313).
Saranno stampate e distribuite.
Adesione di deputati a proposte di legge.
La proposta di legge BELLILLO ed altri: «Norme in materia previdenziale in favore di lavoratori e lavoratrici con a carico familiari gravemente disabili» (1902) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Fabris.
La proposta di legge LENNA ed altri: «Modifiche alla legge 8 agosto 1995, n. 335, in materia di limiti di cumulabilità dei trattamenti pensionistici ai superstiti con i redditi del beneficiario» (2194) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Zinzi.
Modifica del titolo di una proposta di legge.
La proposta di legge n. 2003, d'iniziativa dei deputati ZANOTTI ed altri, ha assunto il seguente titolo: «Nuove norme in materia di diritto allo studio degli alunni con disabilità e di insegnanti di sostegno».
Assegnazione di progetti di legge a Commissioni in sede referente.
A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono assegnati, in sede referente, alle sottoindicate Commissioni permanenti:
I Commissione (Affari Costituzionali):
BONO ed altri: «Nuova disciplina per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica» (2139);
BOATO: «Modifica dell'articolo 14 della legge 22 novembre 1988, n. 516, recante approvazione dell'intesa tra il Governo della Repubblica italiana e l'Unione italiana delle Chiese cristiane avventiste del 7o giorno» (2307) Parere delle Commissioni IV e VII;
BOATO: «Approvazione dell'intesa tra il Governo della Repubblica italiana e la Tavola Valdese, recante modifica alla legge 5 ottobre 1993, n. 409» (2308) Parere delle Commissioni V e VI.
II Commissione (Giustizia):
FORGIONE e DANIELE FARINA: «Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e alla legge 1o agosto 2003, n. 207, in materia di tendenza a delinquere» (2276) Parere della I Commissione;
PORETTI ed altri: «Modifiche al codice di procedura civile in materia di competenza del giudice di pace e di patrocinio nei giudizi davanti ad esso» (2282) Parere delle Commissioni I e V.
III Commissione (Affari esteri):
TREMAGLIA ed altri: «Istituzione della Commissione parlamentare bicamerale per gli italiani all'estero» (2068) Parere delle Commissioni I, IV, V, VII, X, XI e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
XIII Commissione (Agricoltura):
LION: «Istituzione e disciplina d'uso della denominazione "autenticità certificata" dei prodotti agroalimentari e disposizioni per lo sviluppo della filiera della pasta di alta qualità, dell'espresso e del cappuccino italiani» (2234) Parere delle Commissioni I, V, X, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Trasmissione dalla Corte dei Conti.
La Corte dei conti - sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato - con lettera in data 26 febbraio 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 3, comma 6, della legge 14 gennaio 1994, n. 20, la deliberazione n. 5 del
2007, emessa dalla sezione stessa nell'adunanza del 26 settembre 2006 e camera di consiglio del 13 febbraio 2007, e la relativa relazione concernente lo stato di attuazione della riorganizzazione dell'amministrazione scolastica, con particolare riguardo alle strutture decentrate (Uffici scolastici regionali e Centri servizi amministrativi).
Questa documentazione è trasmessa alla V Commissione (Bilancio) e alla VII Commissione (Cultura).
Trasmissione dal ministro dell'economia e delle finanze.
Il ministro dell'economia e delle finanze, con lettera in data 28 febbraio 2007, ha trasmesso la relazione, aggiornata al mese di novembre 2006, sul monitoraggio degli incassi e dei pagamenti del Bilancio dello Stato e delle spese aventi impatto diretto sul conto delle pubbliche amministrazioni per l'anno 2006.
Questa documentazione è trasmessa alla V Commissione (Bilancio).
Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.