Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Allegato A
Seduta n. 180 del 29/6/2007
COMUNICAZIONI
Missioni valevoli nella seduta del 29 giugno 2007.
Albonetti, Amato, Aprea, Azzolini, Bafile, Bersani, Bindi, Boco, Bonino, Capotosti, Casini, Castagnetti, Cento, Chiti, Cirino Pomicino, Colucci, D'Alema, D'Antoni, Damiano, De Piccoli, Di Pietro, Di Salvo, Donadi, Duilio, Fabris, Fioroni, Folena, Forgione, Franceschini, Galante, Galati, Gentiloni Silveri, Lanzillotta, Letta, Levi, Mancini, Mattarella, Melandri, Meta, Migliore, Minniti, Morrone, Mussi, Leoluca Orlando, Papini, Parisi, Pecoraro Scanio, Picchi, Piscitello, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Reina, Rigoni, Rivolta, Rutelli, Santagata, Scajola, Sgobio, Tremonti, Visco, Elio Vito.
Annunzio di proposte di legge.
In data 28 giugno 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
GRILLINI ed altri: «Attribuzione della maggiore età ai cittadini che hanno compiuto il sedicesimo anno e modificazione di altre norme relative alla capacità di agire e al diritto di elettorato» (2845);
DEIANA ed altri: «Scioglimento del Corpo della Guardia di finanza, istituzione della Polizia economica e finanziaria e delega al Governo per l'organizzazione della medesima» (2846);
TASSONE: «Disciplina dell'acquacoltura biologica» (2847);
PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE OLIVA ed altri: «Istituzione di una Sezione speciale della Corte costituzionale, avente le competenze già attribuite all'Alta Corte prevista dall'articolo 24 dello Statuto speciale della Regione siciliana» (2848).
Saranno stampate e distribuite.
Adesione di deputati
a proposte di legge.
La proposta di legge CARRA ed altri: «Disposizioni in favore dell'arte contemporanea» (1393) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Leddi Maiola.
La proposta di legge NICCHI ed altri: «Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie del prestatore d'opera» (1538) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Cesini e Vacca.
La proposta di legge CIOCCHETTI: «Legge quadro per lo spettacolo dal vivo» (2281) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Tassone.
La proposta di legge MARIANI ed altri: «Princìpi fondamentali per il governo del territorio. Delega al Governo in materia di fiscalità urbanistica e immobiliare» (2319) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Bandoli.
La proposta di legge FABRIS: «Disposizioni in favore della ricerca sulle malattie rare e della loro cura» (2418) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Forlani.
Trasmissione dal Senato.
In data 28 giugno 2007 il Presidente del Senato ha trasmesso alla Presidenza il seguente disegno di legge:
S. 1507 - «Misure in tema di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro e delega al Governo per il riassetto e la riforma della normativa in materia» (approvato dal Senato) (2849).
Sarà stampato e distribuito.
Assegnazione di progetti di legge a Commissioni in sede referente.
A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono assegnati, in sede referente, alle sottoindicate Commissioni permanenti:
I Commissione (Affari costituzionali):
FRANCO RUSSO ed altri: «Modifiche alla legge 13 febbraio 1953, n. 60, e all'articolo 3 della legge 2 luglio 2004, n. 165, in materia di incompatibilità parlamentari e regionali» (2799) Parere della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
II Commissione (Giustizia):
CIRIELLI ed altri: «Introduzione degli articoli 660-bis e 660-ter del codice penale in materia di molestie persistenti» (2781) Parere delle Commissioni I e XII.
VI Commissione (Finanze):
GALLETTI e CAPITANIO SANTOLINI: «Modifiche agli articoli 7 e 8 del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 504, in materia di applicazione dell'imposta comunale sugli immobili all'abitazione principale del contribuente» (2734) Parere delle Commissioni I, V e VIII.
VII Commissione (Cultura):
S. 1169 - Senatori FRANCO ed altri: «Nuove norme in materia di difficoltà specifiche d'apprendimento» (approvata dalla 7a Commissione permanente del Senato) (2843) Parere delle Commissioni I, V, XI, XII (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Trasmissione dalla Banca d'Italia.
Il Governatore della Banca d'Italia, con lettera in data 28 giugno 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 19, comma 4, della legge 28 dicembre 2005, n. 262, la relazione sull'attività svolta dalla Banca d'Italia nell'anno 2006, aggiornata al mese di giugno 2007 (doc. CXCVIII, n. 2).
Questo documento - che sarà stampato - è trasmesso alla V Commissione (Bilancio) e alla VI Commissione (Finanze).
Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presenti sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.