Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Allegato A
Seduta n. 236 del 6/11/2007
COMUNICAZIONI
Missioni valevoli nella seduta del 6 novembre 2007.
Albonetti, Amato, Bafile, Bersani, Bindi, Bocchino, Boco, Bonelli, Bonino, Brugger, Buontempo, Capodicasa, Castagnetti, Catone, Cento, Chiti, Cioffi, Colucci, Cordoni, D'Alema, D'Antoni, Damiano, De Piccoli, Del Mese, Di Pietro, Di Salvo, Donadi, Duilio, Fabris, Fioroni, Folena, Forgione, Franceschini, Galante, Galati, Gamba, Gentiloni Silveri, Giovanardi, Gozi, La Malfa, Landolfi, Lanzillotta, Leoni, Letta, Levi, Lion, Lucà, Maroni, Mattarella, Mazzocchi, Melandri, Meta, Migliore, Minniti, Morrone, Mussi, Oliva, Leoluca Orlando, Palumbo, Parisi, Pecoraro Scanio, Picchi, Pinotti, Piscitello, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rivolta, Rutelli, Santagata, Sasso, Scajola, Sgobio, Stucchi, Tremaglia, Tremonti, Villetti, Visco, Elio Vito, Zacchera.
Annunzio di proposte di legge.
In data 5 novembre 2007 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge di iniziativa dei deputati:
CAMPA: «Disposizioni per il trasferimento al comune di Venezia e la riqualificazione degli immobili di proprietà statale situati in Venezia-Marghera, nella località "Vaschette", destinati ai profughi ai sensi della legge 4 marzo 1952, n. 137» (3210);
GALLI: «Disciplina della detenzione di cani potenzialmente pericolosi» (3211);
ROMAGNOLI: «Istituzione di un fondo per il credito in favore degli italiani all'estero per lo sviluppo del commercio e dell'artigianato» (3212).
Saranno stampate e distribuite.
Adesione di deputati a proposte di legge.
La proposta di legge RAZZI ed altri: «Modifiche al codice civile in materia di disciplina dell'usucapione della proprietà e dei diritti reali di godimento relativi a beni appartenenti a cittadini italiani residenti all'estero» (3040) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Bafile e Fasciani.
La proposta di legge URSO ed altri: «Delega al Governo per il riordino dei servizi pubblici locali» (3071) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Antonio Pepe.
La proposta di legge URSO ed altri: «Soppressione delle comunità montane» (3072) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Angeli.
La proposta di legge URSO ed altri: «Disposizioni in materia di partecipazione della società Italia Lavoro Spa alle società miste per i servizi pubblici» (3073) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Angeli e Antonio Pepe.
Assegnazione di un progetto di legge a Commissione in sede referente.
A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, il seguente progetto di legge è assegnato, in sede referente, alla sottoindicata Commissione permanente:
VI Commissione (Finanze):
CRAXI: «Disposizioni in materia di partecipazione azionaria dei lavoratori dipendenti» (2515) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, X, XI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento) e XIV.
Trasmissione dal ministro delle infrastrutture.
Il ministro delle infrastrutture, con lettera in data 2 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 2, comma 14, della legge 7 agosto 1997, n. 270, la relazione sullo stato di attuazione degli interventi di interesse nazionale relativi a percorsi giubilari e pellegrinaggi in località al di fuori del Lazio, aggiornata al terzo trimestre del 2007 (doc. CIX-ter, n. 3).
Questo documento - che sarà stampato - è trasmesso alla VIII Commissione (Ambiente).
Trasmissione da un consiglio regionale.
Il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, con lettera in data 31 ottobre 2007, ha trasmesso un voto, approvato dal consiglio regionale stesso nella seduta del 22 ottobre 2007 concernente «Finanziaria e comunità montane»
Questa documentazione è trasmessa alla I Commissione (Affari costituzionali) e alla V Commissione (Bilancio).
Trasmissione dalla Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Il presidente della Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, con lettera in data 30, 31 ottobre 2007 e 5 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 13, comma 1, lettera n), della legge 12 giugno 1990, n. 146, e successive modificazioni, le delibere in merito alla proclamazione di alcuni scioperi.
Questa documentazione è stata trasmessa alla XI Commissione (Lavoro).
Comunicazioni ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
La Tirrenia di navigazione S.p.A., con lettera in data 23 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente il conferimento di incarichi di consulenza e l'importo dei relativi compensi.
L'Istituto postelegrafonici (iPost), con lettera in data 26 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente la proroga di un incarico giornalistico e l'importo del relativo compenso.
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Parma, con lettera in data 29 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente la rideterminazione delle retribuzioni di posizione dei dirigenti a tempo determinato dell'ente e il conferimento di incarichi professionali e l'importo dei relativi compensi.
L'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., con lettera in data 29 ottobre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1,
comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, la comunicazione concernente l'aggiornamento dei contratti di collaborazione e consulenza stipulati a partire dal 1o gennaio 2007 e l'importo dei relativi compensi.
L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., con lettere in data 31 ottobre e 2 novembre 2007, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 1, comma 593, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, le comunicazioni concernenti il conferimento di incarichi e l'importo dei relativi compensi.
Tali note sono trasmesse alla V Commissione (Bilancio).
Comunicazioni di nomine ministeriali.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, con lettere in data 30 ottobre 2007, ha data comunicazione, ai sensi dell'articolo 9 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, dei seguenti incarichi:
dottor Stefano Allavena, conferma a commissario straordinario dell'Ente Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga;
dottor Giuseppe Tarallo, conferma a commissario straordinario dell'Ente Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano;
dottor Pietro Pinna, a commissario straordinario del Parco geominerario storico ed ambientale della Sardegna.
Tali comunicazioni sono trasmesse alla VIII Commissione (Ambiente).
Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.