Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Allegato A
Seduta n. 78 del 28/11/2006
TESTO AGGIORNATO AL 19 OTTOBRE 2007
COMUNICAZIONI
Missioni valevoli nella seduta del 28 novembre 2006.
Albonetti, Amato, Aprea, Bafile, Bersani, Bimbi, Bindi, Bocchino, Boco, Bonino, Brugger, Capezzone, Castagnetti, Cento, Chiti, Cirino Pomicino, Colucci, Cordoni, Crapolicchio, D'Alema, D'Antoni, Damiano, De Piccoli, Di Pietro, Donadi, Duilio, Fallica, Fioroni, Folena, Forgione, Galante, Galati, Gentiloni Silveri, Landolfi, Lanzillotta, Letta, Levi, Lucà, Lusetti, Mantini, Maroni, Mattarella, Mazzocchi, Melandri, Meloni, Meta, Migliore, Minniti, Morrone, Mussi, Oliva, Parisi, Pecoraro Scanio, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rutelli, Santagata, Scajola, Sgobio, Spini, Villetti, Violante, Visco.
(Alla ripresa pomeridiana della seduta).
Albonetti, Amato, Aprea, Bafile, Bersani, Bimbi, Bindi, Bocchino, Boco, Bonino, Brugger, Bruno, Capezzone, Capodicasa, Castagnetti, Cento, Chiti, Cirino Pomicino, Colucci, Cordoni, Crapolicchio, D'Alema, D'Antoni, Damiano, De Castro, De Piccoli, Di Pietro, Donadi, Duilio, Fallica, Fioroni, Folena, Forgione, Galante, Galati, Gentiloni Silveri, Landolfi, Lanzillotta, Letta, Levi, Lucà, Lusetti, Mantini, Maroni, Mattarella, Mazzocchi, Melandri, Meloni, Meta, Migliore, Minniti, Morrone, Mura, Mussi, Oliva, Pagliarini, Parisi, Pecoraro Scanio, Pisicchio, Pollastrini, Prodi, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rutelli, Santagata, Scajola, Sgobio, Spini, Villetti, Violante, Visco.
Annunzio di proposte di legge.
In data 27 novembre 2006 sono state presentate alla Presidenza le seguenti proposte di legge d'iniziativa dei deputati:
CASTAGNETTI: «Disposizioni per l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione in materia di democrazia interna dei partiti» (1984);
MISURACA ed altri: «Istituzione dell'Agenzia per l'utilizzo delle risorse idriche nell'agricoltura» (1985);
CARFAGNA ed altri: «Norme per la prevenzione e la cura dell'anoressia, della bulimia e degli altri disturbi del comportamento alimentare» (1986).
Saranno stampate e distribuite.
Adesione di deputati a proposte di legge.
La proposta di legge GARDINI: «Disposizioni fiscali in favore delle famiglie» (1022) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Airaghi, Ciro Alfano, Amoruso, Bocciardo, Capitanio Santolini, Castiello,
Cirielli, Cosenza, Ferrigno, Giuseppe Fini, Giudice, Giuditta, Mistrello Destro, Pelino, Raisi, Reina, Ricevuto, Sanza e Simeoni.
La proposta di legge D'AGRÒ ed altri: «Disposizioni in materia di altezza e di distanza tra gli edifici» (1145) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Greco.
La proposta di legge HOLZMANN: «Disposizioni per la concessione di una promozione a titolo onorifico agli ufficiali provenienti dai corsi allievi ufficiali di complemento» (1251) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Biancofiore, Buontempo, Castiello, Catanoso, Cirielli, Giorgio Conte, Cosenza, De Corato, Ferrigno, Giuseppe Fini, Forlani, Gasparri, Lamorte, Lo Monte, Mancuso, Mazzocchi, Menia, Minasso, Murgia, Angela Napoli, Raisi, Romagnoli, Tassone, Tucci, Ulivi e Zacchera.
La proposta di legge SPINI e REALACCI: «Modifiche all'articolo 12-sexies del decreto-legge 8 giugno 1992, n. 306, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 1992, n. 356, in materia di estensione delle ipotesi di sequestro e confisca dei beni per alcuni delitti contro la pubblica amministrazione» (1358) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Castagnetti, Incostante, Intrieri e Velo.
La proposta di legge MARINELLO: «Disposizioni per la tutela dell'ambiente marino» (1380) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Mistrello Destro.
La proposta di legge NICCHI ed altri: «Disposizioni in materia di modalità per la risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie del prestatore d'opera» (1538) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Sperandio.
La proposta di legge EVANGELISTI ed altri: «Disposizioni per la tutela del diritto allo studio dei bambini delle famiglie dello spettacolo viaggiante e del circo» (1544) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Giudice.
La proposta di legge LA LOGGIA ed altri: «Disposizioni per la valorizzazione e la tutela dei territori montani» (1559) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Mistrello Destro.
La proposta di legge HOLZMANN e MANCUSO: «Istituzione della decorazione "Al merito dei donatori di sangue della Croce Rossa italiana"» (1564) è stata successivamente sottoscritta dai deputati Barbieri, Bellotti, Benedetti Valentini, Biancofiore, Castiello, Catone, Consolo, Giulio Conti, Cosenza, De Corato, Ferrigno, Giuseppe Fini, Forlani, Gasparri, Germontani, Goisis, Grassi, Lamorte, Lenna, Lo Monte, Mazzocchi, Menia, Migliori, Minasso, Murgia, Angela Napoli, Nespoli, Pelino, Raisi, Romagnoli, Ruggeri, Tassone, Tucci, Ulivi, Villari e Zacchera.
La proposta di legge DATO ed altri: «Disposizioni per favorire la ricerca delle persone scomparse e istituzione del Fondo di solidarietà per i familiari delle persone scomparse» (1812) è stata successivamente sottoscritta dal deputato Giuditta.
Assegnazione di progetti di legge a Commissioni in sede referente.
A norma del comma 1 dell'articolo 72 del regolamento, i seguenti progetti di legge sono assegnati, in sede referente, alle sottoindicate Commissioni permanenti:
I Commissione (Affari costituzionali):
PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE PAOLO RUSSO ed altri: «Modifica dell'articolo 9 della Costituzione, in materia di tutela dell'ecosistema e delle biodiversità» (52) Parere delle Commissioni VII, VIII e XIII;
BELLOTTI: «Disposizioni in materia di intitolazione di piazze o strade pubbliche» (1454);
PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE GIANFRANCO CONTE ed altri: «Modifica all'articolo 53 della Costituzione in materia di princìpi generali della legislazione
tributaria e garanzia dei diritti del contribuente» (1925) Parere delle Commissioni II, V e VI.
II Commissione (Giustizia):
ZANOTTI e LENZI: «Legge quadro per l'assistenza, il sostegno e la tutela delle vittime dei reati» (981) Parere delle Commissioni I, V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VII, XI, XII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;
FILIPPESCHI e REALACCI: «Istituzione in Pisa di una sezione distaccata della corte d'appello di Firenze, modifica della circoscrizione del tribunale di Massa e istituzione in Pisa di una sezione distaccata del tribunale amministrativo regionale della Toscana» (1835) Parere delle Commissioni I, V e XI;
BRUSCO ed altri: «Modifica all'articolo 33 della legge 6 dicembre 1971, n. 1034, in materia di giudizio di ottemperanza per l'esecuzione delle decisioni dei ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica» (1869) Parere della I Commissione;
III Commissione (Affari esteri):
«Ratifica ed esecuzione della Convenzione consolare tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Cuba, fatta a Roma il 12 marzo 2001» (1874) Parere delle Commissioni I, II, IV, V, VI, IX e XI.
IV Commissione (Difesa):
DEIANA ed altri: «Disposizioni concernenti il diritto all'obiezione di coscienza per il personale militare» (1826) Parere delle Commissioni I, II e V;
CAPARINI e BRICOLO: «Abrogazione del capo IV della legge 23 agosto 2004, n. 226, in materia di riserve di posti destinati ai militari volontari in ferma prefissata cessati dal servizio ai fini del reclutamento nelle Forze di polizia e nel Corpo militare della Croce rossa» (1861) Parere delle Commissioni I, V, XI e XII.
X Commissione (Attività produttive):
D'AGRÒ: «Istituzione del registro dei gestori di apparecchi meccanici, automatici, semiautomatici ed elettronici da intrattenimento e da gioco di abilità e di analoghi apparecchi che consentono vincite di qualsiasi natura» (415) Parere delle Commissioni I, II (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per le disposizioni in materia di sanzioni), V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), IX e XIV;
TASSONE: «Istituzione del Dipartimento per lo spazio e l'innovazione tecnologica e disposizioni in materia di controllo dell'Agenzia spaziale italiana da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri» (1798) Parere delle Commissioni I, V, VII, IX, XI, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali;
XI Commissione (Lavoro):
MARTINELLO: «Aumento del trattamento minimo di pensione per i coltivatori diretti, i coloni, i mezzadri e gli imprenditori agricoli a titolo principale» (1847) Parere delle Commissioni I, V, VI e XIII.
XII Commissione (Affari sociali):
CASTELLANI ed altri: «Disposizioni concernenti la formazione e l'addestramento per l'utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici esterni nonché in materia di utilizzo, diffusione e posizionamento in strutture fisse e mobili dei defibrillatori stessi» (1891) Parere delle Commissioni I, II, V, VI (ex articolo 73, comma 1-bis, del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria), VII, IX, X, XI e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
XIII Commissione (Agricoltura):
BELLOTTI: «Modifiche al decreto legislativo 18 maggio 2001, n. 228, in materia di attività degli imprenditori agricoli nel campo della protezione civile e della salvaguardia del territorio» (1455) Parere
delle Commissioni I, V, VIII, XIV e della Commissione parlamentare per le questioni regionali.
Annunzio della pendenza di un procedimento giudiziario ai fini di una deliberazione in materia di insindacabilità.
Con lettera pervenuta in data 21 novembre 2006, il deputato Maurizio Gasparri ha rappresentato alla Presidenza che è pendente nei suoi confronti un procedimento giudiziario presso il tribunale di Roma, scaturito da una querela del dottor Mario Montanaro, per fatti che, a suo avviso, concernono opinioni espresse nell'esercizio delle sue funzioni parlamentari, ai sensi dell'articolo 68, primo comma della Costituzione.
Tali atti sono stati assegnati alla competente Giunta per le autorizzazioni.
Trasmissioni dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
La Presidenza del Consiglio dei ministri ha dato comunicazione, ai sensi dell'articolo 8-ter del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1998, n. 76, dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri con i quali è stato autorizzato l'utilizzo delle economie di spesa realizzate sui contributi assegnati ai sottoindicati soggetti in sede di ripartizione della quota dell'otto per mille dell'IRPEF devoluta alla diretta gestione statale. Le predette comunicazioni sono assegnate alla V Commissione (Bilancio) nonché alla VII Commissione (Cultura):
comune di Acquappesa (Cosenza) per l'anno 2001;
comune di Sondrio per l'anno 2002;
comune di Assisi (Perugia) per l'anno 2002;
Ministero per i beni e le attività culturali - Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio di Milano per l'anno 2002;
comune di Viano (Reggio Emilia) per l'anno 2003;
Ministero per i beni e le attività culturali - Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio di Ravenna per l'anno 2003.
Trasmissioni dalla Corte dei conti.
La Corte dei conti - sezione del controllo sugli enti - con lettera in data 27 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259, la determinazione e la relativa relazione riferita al risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell'Autorità portuale di Augusta, per l'esercizio 2004.
Alla determinazione sono allegati i documenti rimessi dall'ente ai sensi dell'articolo 4, primo comma, della citata legge n. 259 del 1958 (doc. XV, n. 60).
Questo documento - che sara stampato - è trasmesso alla V Commissione (Bilancio) e alla IX Commissione (Trasporti).
La Corte dei conti - sezione del controllo sugli enti - con lettera in data 27 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259, la determinazione e la relativa relazione riferita al risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia, per gli esercizi 2004 e 2005.
Alla determinazione sono allegati i documenti rimessi dall'ente ai sensi dell'articolo 4, primo comma, della citata legge n. 259 del 1958 (doc. XV, n. 61).
Questo documento - che sara stampato - è trasmesso alla IV Commissione (Difesa) e alla V Commissione (Bilancio).
La Corte dei conti - sezione del controllo sugli enti - con lettera in data 27 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 7 della legge 21 marzo 1958, n. 259, la determinazione e la relativa relazione riferita al risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria della Fondazione ENPAIA - Ente nazionale di previdenza per gli addetti e per gli impiegati in agricoltura, per l'esercizio 2005.
Alla determinazione sono allegati i documenti rimessi dall'ente ai sensi dell'articolo 4, primo comma, della citata legge n. 259 del 1958 (doc. XV, n. 62).
Questo documento - che sara stampato - è trasmesso alla V Commissione (Bilancio) e alla XI Commissione (Lavoro).
Annunzio di risoluzioni del Parlamento europeo.
Il Presidente del Parlamento europeo ha trasmesso il testo di nove risoluzioni approvate nella sessione dal 4 al 7 settembre 2006. Tali documenti sono assegnati, a norma dell'articolo 125, comma 1, del regolamento, alle sottoindicate Commissioni, nonché, per il parere, alla III Commissione (Affari esteri) e alla XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea), se non già assegnati alle stesse in sede primaria:
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione, a nome della Comunità europea, della Convenzione di Rotterdam sulla procedura di previo assenso informato per taluni prodotti chimici e pesticidi pericolosi nel commercio internazionale (doc. XII, n. 82) - alla XII Commissione (Affari sociali);
risoluzione sulla proposta di regolamento del Consiglio relativo alla conclusione di un accordo di partenariato nel settore della pesca tra la Comunità europea e l'Unione delle Comore (doc. XII n. 83) - alla XIII Commissione (Agricoltura);
risoluzione sulla proposta di regolamento del Consiglio relativo alla conclusione di un accordo di partenariato nel settore della pesca tra la Comunità europea e la Repubblica delle Seychelles (doc. XII n. 84) - alla XIII Commissione (Agricoltura);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio e della Commissione concernente la conclusione di un accordo di stabilizzazione e di associazione tra le Comunità europee e i loro Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Albania dall'altra (doc. XII n. 85) - alla III Commissione (Affari esteri);
risoluzione sulle relazioni UE-Cina (doc. XII n. 86) - alla III Commissione (Affari esteri);
risoluzione sulla situazione in Medio Oriente (doc. XII n. 87) - alla III Commissione (Affari esteri);
risoluzione sulla sospensione dei negoziati sull'agenda di Doha per lo sviluppo (doc. XII n. 88) - alla III Commissione (Affari esteri);
risoluzione sulla partecipazione del Parlamento europeo ai lavori della Conferenza dell'Aja, a seguito dell'adesione della comunità (doc. XII n. 89) - alle Commissioni riunite III (Affari esteri) e XIV (Politiche dell'Unione europea);
risoluzione sulla tutela del patrimonio naturale, architettonico e culturale europeo nelle zone rurali e nelle regioni insulari (doc. XII n. 90) - alla VII Commissione (Cultura).
Il Presidente del Parlamento europeo ha trasmesso il testo di ventuno risoluzioni approvate nelle sessioni del 25 al 28 settembre e dall'11 al 12 ottobre 2006. Tali documenti, sono assegnati, a norma dell'articolo 125, comma 1, del regolamento, alle sottoindicate Commissioni, nonchè per il parere, alla III Commissione (Affari esteri) e alla XIV Commissione (Politiche dell'Unione europea), se
non già assegnati alle stesse in sede primaria:
risoluzione sui media e lo sviluppo (doc. XII n. 91) - alla VII Commissione (Cultura);
risoluzione sulle iniziative destinate ad integrare i programmi scolastici nazionali con misure di sostegno idonee ad includere la dimensione europea (doc. XII n. 92) - alla VII Commissione (Cultura);
risoluzione sulla strategia tematica sull'inquinamento atmosferico (doc. XII n. 93) - alla VIII Commissione (Ambiente);
risoluzione sulla strategia temativa sull'ambiente urbano (doc. XII n. 94) - alla VIII Commissione (Ambiente);
risoluzione sulla proposta di regolamento del Consiglio concernente la conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere relativo alla proroga del protocollo che fissa le possibilità di pesca e la contropartita finanziaria previste dall'accordo tra la Comunità economica europea e il governo della Repubblica di Guinea Bissau sulla pesca al largo della Guinea Bissau per il periodo dal 16 giugno 2006 al 15 giugno 2007 (doc. XII n. 95) - alla XIII Commissione (Agricoltura);
risoluzione sullo stato di avanzamento del programma Galileo (doc. XII n. 96) - alla VII Commissione (Cultura);
risoluzione sulla politica comune dell'Unione europea in materia di immigrazione (doc. XII n. 97) - alla I Commissione (Affari costituzionali);
risoluzione sulle relazioni economiche e commerciali dell'Unione europea con l'India (doc. XIII n. 98) - alla III Commissione (Affari esteri);
risoluzione sulle prospettive delle donne nel commercio internazionale (doc. XII n. 99) - alla X Commissione (Attività produttive);
risoluzione sul miglioramento della situazione economia nell'industria della pesca (doc. XII n. 100) - alla XIII Commissione (Agricoltura);
risoluzione sull'applicazione del regolamento (CE) n. 1185 del 2003 del Consiglio relativo all'esportazione di pinne di squalo a bordo dei pescherecci (doc. XII n. 101) - alla XIII Commissione (Agricoltura);
risoluzione su nanoscienze e nanotecnologie: un piano d'azione per l'Europa 2005-2009 (doc. XII n. 102) - alla X Commissione (Attività produttive);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione di un accordo tra la Comunità europea e la Repubblica di Bulgaria sulla partecipazione della Bulgaria alle attività dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (doc. XII n. 103) - alla XII Commissione (Affari sociali);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione di un accordo tra la Comunità europea e la Romania sulla partecipazione della Romania alla attività dell'Osservatorio europea delle droghe e delle tossicodipendenze (doc. XII n. 104) - alla XII Commissione (Affari sociali);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione di un accordo tra la Comunità europea e la Repubblica di Turchia sulla partecipazione della Turchia alle attività dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (doc. XII n. 105) - alla XII Commissione (Affari sociali);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell'accordo tra la Comunità europea e la Repubblica di Singapore su taluni aspetti relativi ai servizi aerei (doc. XII n. 106) - alla IX Commissione (Trasporti);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativo alla conclusione dell'accordo tra la Comunità europea e l'Austria su alcuni aspetti relativi ai servizi aerei (doc. XII n. 107) - alla IX Commissione (Trasporti);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell'accordo tra la Comunità europea e la Nuova Zelanda su alcuni aspetti relativi ai servizi aerei (doc. XII n. 108) - alla IX Commissione (Trasporti);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consigli relativa alla conclusione dell'accordo tra la Comunità europea e la Repubblica orientale dell'Uruguay su alcuni aspetti relativi ai servizi aerei (doc. XII n. 109) - alla IX Commissione (Trasporti);
risoluzione sulla proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell'accordo tra la Comunità europea e la Repubblica delle Maldive su alcuni aspetti relativi ai servizi aerei (doc. XII n. 110) - alla IX Commissione (Trasporti);
risoluzione sulla futura politica dei brevetti in Europa (doc. XII n. 111) - alla X Commissione (Attività produttive).
Comunicazione di una nomina ministeriale.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, con lettera in data 23 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 11 della legge 23 agosto 1988, n. 400, la comunicazione relativa alla conferma della nomina dell'avvocato Giuseppe Nerio Carugno a commissario straordinario del Governo per l'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano.
Tale comunicazione è trasmessa alla I Commissione (Affari costituzionali), non-ché alla VIII Commissione (Ambiente).
Richiesta di parere parlamentare su una proposta di nomina.
Il ministro per i rapporti con il Parlamento, con lettera in data 27 novembre 2006, ha inviato, ai sensi dell'articolo 1 della legge 24 gennaio 1978, n. 14, la richiesta di parere parlamentare sulla proposta di nomina del generale Giuseppe Richero a presidente dell'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia (UNUCI) (16).
Tale richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento alla IV Commissione permanente (Difesa).
Richieste di parere parlamentare su atti del Governo.
Il ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, con lettera in data 27 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59, la richiesta di parere parlamentare sullo schema di regolamento recante modifiche al regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 14 maggio 2001, n. 258, di organizzazione degli uffici di diretta collaborazione all'opera del ministro delle comunicazioni (52).
Tale richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla I Commissione (Affari costituzionali), che dovrà esprimere il prescritto parere entro il 28 dicembre 2006. È altresì assegnata, ai sensi del comma 2 dell'articolo 96-ter del regolamento, alla V Commissione (Bilancio), che dovrà esprimere i propri rilievi sulle conseguenze di carattere finanziario entro il 13 dicembre 2006.
Il ministro della giustizia, con lettera in data 20 novembre 2006, ha trasmesso, ai sensi dell'articolo 6, comma 1, della legge 14 novembre 2002, n. 259, la richiesta di parere parlamentare sulla relazione concernente il piano straordinario pluriennale di interventi in materia di edilizia penitenziaria (53).
Tale richiesta è assegnata, ai sensi del comma 4 dell'articolo 143 del regolamento, alla II Commissione (Giustizia), che dovrà esprimere il prescritto parere entro il 28 dicembre 2006.
Atti di controllo e di indirizzo.
Gli atti di controllo e di indirizzo presentati sono pubblicati nell'Allegato B al resoconto della seduta odierna.