Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa

Inizio contenuto

Bertinotti, Casini ed Andreotti inaugurano convegno su De Gasperi


La Fondazione della Camera dei deputati organizza un convegno sull'opera di "Alcide De Gasperi nelle Assemblee della Repubblica", nell'ambito delle iniziative promosse per il 60° Anniversario dell'Assemblea Costituente.

Il convegno sarà inaugurato alla Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio, giovedì 28 giugno, alle ore 10, con le introduzioni di Fausto Bertinotti, Presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini, Presidente della Fondazione della Camera dei deputati,, Lorenzo Dellai, Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Giulio Andreotti, Presidente della Fondazione De Gasperi.

Dalle ore 11.00, sull'attività e l'opera di De Gasperi, sono stati invitati a parlare il Prof. Gian Enrico Rusconi (L'eredità asburgica di De Gasperi nell'età della transizione), il Prof. Paolo Pombeni (De Gasperi alla Costituente), Il Prof. Aldo G. Ricci (De Gasperi e la prima legislatura repubblicana), il Dr. Roberto Napoletano (L'attualità di De Gasperi").

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Presidenza del Consiglio - Dip. per l'Informazione e l'editoria; il MIBAC -Archivio Centrale dello Stato; la Provincia Autonoma di Trento; la Fondazione Alcide De Gasperi.

Vai al sito della Fondazione

Vai al saluto del Presidente della Camera Fausto Bertinotti

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale