Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Deputati \ Variazioni nella composizione \

Inizio contenuto

Variazioni nella composizione


In sostituzione del deputato Leone Pietro Antonio ZAPPIA , eletto nella lista l'Ulivo nella XXIII circoscrizione (Calabria) e deceduto il 21 aprile 2006, il 28 aprile 2006 è stata proclamata la deputata Maria Grazia LAGANA' FORTUGNO , candidata che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 28 aprile 2006 è cessato dal mandato il deputato Gianfranco BETTIN , eletto nella lista Federazione dei verdi, nella circoscrizione VII (Veneto 1), che si è dimesso, optando per la carica di consigliere regionale della regione Veneto. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Il 28 aprile 2006 è stata proclamata in sua sostituzione la deputata Luana ZANELLA , candidata che nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 28 aprile 2006 è cessato dal mandato il deputato Gianni DE MICHELIS , eletto nella lista Democrazia Cristiana e Partito Socialista-Nuovo PSI, nella circoscrizione XII (Toscana), che si è dimesso, optando per la carica di parlamentare europeo. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Lucio BARANI , candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 28 aprile 2006 è cessato dal mandato il deputato Umberto BOSSI , eletto nelle liste della Lega nord-Movimento per l'autonomia, nelle circoscrizioni Piemonte 1, Piemonte 2, Lombardia 1, Lombardia 2, Lombardia 3, Trentino-Alto Adige, Veneto 1, Veneto 2, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, che si è dimesso, optando per la carica di parlamentare europeo. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto.
Il 28 aprile 2006 sono stati proclamati in sua sostituzione i deputati:
Stefano ALLASIA , nella circoscrizione I (Piemonte 1);
Enrico MONTANI , nella circoscrizione II (Piemonte 2);
Massimo GARAVAGLIA , nella circoscrizione III (Lombardia 1);
Lorenzo BODEGA , nella circoscrizione IV (Lombardia 2);
Giovanni FAVA , nella circoscrizione V (Lombardia 3);
Maurizio FUGATTI , nella circoscrizione VI (Trentino-Alto Adige);
Alberto FILIPPI , nella circoscrizione VII (Veneto 1);
Guido DUSSIN , nella circoscrizione VIII (Veneto 2);
Marco POTTINO , nella circoscrizione IX (Friuli-Venezia Giulia);
Gianluca PINI , nella circoscrizione XI (Emilia-Romagna);
candidati che, nelle medesime circoscrizioni, seguono immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 28 aprile 2006 è cessata dal mandato la deputata Elena DONAZZAN , eletta nella lista n. 15 Alleanza Nazionale, nella circoscrizione VII (Veneto 1), che si è dimessa, optando per la carica di consigliere regionale del Veneto. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Luca BELLOTTI , candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

L' 8 maggio 2006 è cessato dal mandato il deputato Marco CAPPATO , eletto nella lista n. 3 Rosa nel pugno, nella circoscrizione II (Piemonte 2), che si è dimesso, optando per la carica di parlamentare europeo. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Il 23 maggio 2006 è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Bruno MELLANO , candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 6 giugno 2006 è cessata dal mandato la deputata Maria Letizia DE TORRE , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Mauro BETTA , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 4 L'Ulivo, nella circoscrizione VI (Trentino-Alto Adige).

Il 6 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Milos BUDIN , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Giovanni CUPERLO , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 14 L'Ulivo, nella circoscrizione IX (Friuli-Venezia Giulia).

Il 6 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Giorgio CALO' , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Stefano PEDICA , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 11 Italia dei Valori, nella circoscrizione III (Lombardia 1).

Il 6 giugno 2006 è cessata dal mandato la deputata Patrizia SENTINELLI , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Gino SPERANDIO , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 7 Partito della Rifondazione comunista, nella circoscrizione VII (Veneto 1).

Il 6 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Paolo FERRERO , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stata proclamata in sua sostituzione la deputata Anna Maria CARDANO , candidata che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 7 Partito della Rifondazione comunista, nella circoscrizione II (Piemonte 2).

Il 6 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Alfonso GIANNI , le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Ezio LOCATELLI , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 10 Partito della Rifondazione comunista, nella circoscrizione IV (Lombardia 2).

Il 6 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Carlo MONGUZZI , eletto nella lista n. 12 Federazione dei Verdi, nella circoscrizione III (Lombardia 1), che si è dimesso, optando per la carica di consigliere regionale della Lombardia. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Roberto POLETTI , candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 28 giugno 2006 è cessato dal mandato il deputato Nicola ADAMO , eletto nella lista n. 17 l'Ulivo, nella circoscrizione XXIII (Calabria), che si è dimesso, optando per la carica di consigliere regionale. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Francesco AMENDOLA , candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 4 luglio 2006 è cessato dal mandato il deputato Mimmo LOMELO , eletto nella lista n. 19 Federazione dei Verdi, nella circoscrizione XXI (Puglia), che si è dimesso, optando per la carica di assessore regionale della Puglia. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stata proclamata in sua sostituzione la deputata Paola BALDUCCI , candidata che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.



Il 17 luglio 2006 è cessato dal mandato il deputato Giovanni DI MAURO, eletto nella lista n. 12 Lega Nord-Movimento per l'autonomia, nella circoscrizione XXIV (Sicilia 1), che si è dimesso, optando per la carica di deputato al Parlamento regionale della Sicilia. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Pietro RAO, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 19 luglio 2006 è cessato dal mandato il deputato Nicola LEANZA, eletto nella lista n. 11 Lega Nord-Movimento per l'autonomia, nella circoscrizione XXV (Sicilia 2), che si è dimesso, optando per la carica di deputato al Parlamento regionale della Sicilia. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Sebastiano NERI, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 19 settembre 2006 è cessato dal mandato il deputato Antonio VERINI, eletto nella lista n. 9 Ulivo, nella circoscrizione XVII (Abruzzo), che si è dimesso, optando per la carica di consigliere regionale dell'Abruzzo. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Giorgio D'AMBROSIO, candidato che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 27 settembre 2006 è cessato dal mandato il deputato Gianfranco MICCICHE', eletto nella lista n. 6 Forza Italia, nella circoscrizione XXIII (Calabria), che si è dimesso, optando per la carica di Presidente dell'Assemblea regionale siciliana. Trattandosi di caso di incompatibilità la Camera ha preso atto. Lo stesso giorno è stata proclamata in sua sostituzione la deputata Ida D'IPPOLITO, candidata che, nella medesima circoscrizione, segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della stessa lista.

Il 31 luglio 2007 è cessato dal mandato il deputato Cesare PREVITI, le cui dimissioni la Camera ha accolto. Lo stesso giorno è stato proclamato in sua sostituzione il deputato Angelo SANTORI , candidato che segue immediatamente l'ultimo degli eletti nell'ordine progressivo della lista n. 4 Forza Italia, nella XV Circoscrizione (Lazio 1).

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale