Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Vai al Menu di navigazione principale

Stemma della Repubblica Italiana
Repubblica Italiana
Bandiera Italia Bandiera Europa
Sei in: Home \ Documenti \ Progetti di legge \ Progetti cancellati dall'o.d.g. della Camera \

Inizio contenuto

Progetti cancellati dall'o.d.g. della Camera

In questa sezione sono riportati gli elenchi dei progetti di legge non più all'esame della Camera, (e quindi cancellati dall'ordine del giorno generale), distinti nei seguenti gruppi: progetti divenuti legge, progetti approvati definitivamente dalle Camere, ma ancora in corso di promulgazione o pubblicazione, progetti approvati e trasmessi al Senato, progetti respinti, progetti assorbiti dall'approvazione o dalla reiezione di altro progetto di legge abbinato, disegni di legge restituiti al Governo per essere ripresentati al Senato, disegni di legge di conversione di decreti-legge decaduti per decorrenza dei termini costituzionali, progetti oggetto di stralcio, progetti ritirati e, infine, proposte di legge di iniziativa popolare che non sono risultate sottoscritte dal richiesto numero di elettori.

Per ciascun progetto è possibile accedere alla relativa scheda dei lavori preparatori tramite un link attivabile dal numero del progetto (per approfondimenti sui contenuti di detta scheda vedi l'apposita nota illustrativa).

Ritirati dal proponente

REALACCI: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle responsabilitā per i gravi danni alla salute dei lavoratori e all'ambiente derivanti dalla presenza delle industrie chimiche sul territorio nazionale anteriormente alla data di entrata in vigore del decreto del Presidente della Repubblica 17 maggio 1988, n. 17519 )

REALACCI: Istituzione del servizio civile obbligatorio per le giovani e i giovani23 )

ZANELLA e BOATO: Istituzione della Commissione parlamentare per le pari opportunitā tra uomo e donna225 )

ZANELLA: Istituzione della Giornata in ricordo delle vittime delle stragi terroristiche228 )

LUMIA: Modifiche alla legge 31 maggio 1965, n. 575, in materia di destinazione e gestione dei beni confiscati ad organizzazioni criminali264 )

LUMIA e AMICI: Disposizioni per favorire lo sviluppo sostenibile delle isole minori273 )

BINDI: Modifica all'articolo 3-bis del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, in materia di nomina dei direttori generali delle aziende sanitarie locali291 )

ZANOTTI: Disposizioni per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato degli impiegati a contratto in servizio presso le rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari e gli Istituti italiani di cultura all'estero403 )

D'AGRO': Modifica all'articolo 3 del decreto legislativo 4 settembre 2002, n. 198, in materia di localizzazione delle infrastrutture di telecomunicazioni433 )

RUGGHIA: Finanziamento di interventi per la riqualificazione urbana di Ciampino e il collegamento dell'aeroporto con la stazione ferroviaria454 )

MISURACA: Disposizioni in materia di sperimentazione e utilizzazione di specialitā medicinali e in favore della ricerca farmacologica sulle malattie rare509 )

VOLONTE': Istituzione della 'Festa della famiglia'558 )

GIANFRANCO CONTE: Istituzione di aree destinate ai fumatori negli ambienti pubblici e privati801 )

FORLANI: Riforma della cooperazione allo sviluppo886 )

PECORELLA: Modifiche al codice di procedura penale in materia di revisione a seguito di sentenze della Corte europea dei diritti dell'uomo917 )

ANTONIO PEPE: Istituzione in Foggia di una sezione staccata della corte d'appello di Bari, della corte di assise d'appello di Bari e del tribunale per i minorenni934 )

ANTONIO PEPE: Istituzione in Foggia di una sezione staccata del tribunale amministrativo regionale della Puglia935 )

D'AGRO': Abolizione del titolo di 'onorevole'976 )

CESA e MAZZONI: Abrogazione dell'articolo 1-septies del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 febbraio 2006, n. 27, in materia di equipollenza del diploma di laurea in scienze motorie al diploma di laurea in fisioterapia1091 )

CAMPA: Disposizioni in materia di prestazioni assistenziali dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro1109 )

CAMPA: Disposizioni in materia di cumulabilitā della pensione di invaliditā corrisposta dall'INPS e della rendita vitalizia corrisposta dall'INAIL1111 )

MAZZOCCHI: Modifiche alla legge 3 maggio 1985, n. 204, recante disciplina dell'attivitā di agente e rappresentante di commercio1196 )

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE ZELLER ed altri: Modifica all'articolo 116 della Costituzione concernente la procedura per l'adozione e la modifica degli statuti delle regioni a statuto speciale1223 )

LEONI: Disposizioni per favorire il reinserimento sociale e la formazione dei detenuti scarcerati1276 )

PROPOSTA DI LEGGE COSTITUZIONALE LEONI: Modifiche alla Costituzione in materia di diritti politici dei cittadini stranieri in Italia1304 )

GUADAGNO detto VLADIMIR LUXURIA e DE SIMONE: Disposizioni in materia di cinematografia1387 )

LUCA': Istituzione del Piano nazionale annuale per la lotta alla povertā e all'esclusione sociale1403 )

LA LOGGIA: Riconoscimento dell' "Inno di Mameli" quale inno ufficiale della Repubblica1689 )

PISCITELLO: Modifiche al decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 545, concernenti il consiglio di presidenza della giustizia tributaria1696 )

COSTA: Disposizioni in materia di termini per chiedere l'applicazione della pena su richiesta in caso di reati per i quali č previsto l'indulto1877 )

BUEMI: Nuovo ordinamento degli ufficiali giudiziari1994 )

ROCCHI: Norme per il superamento del lavoro precario2057 )

TOLOTTI ed altri: Modifiche all'articolo 3 del decreto-legge 25 settembre 2001, n. 351, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 novembre 2001, n. 410, in materia di prezzo di vendita degli immobili previdenziali definiti di pregio2063 )

PELLEGRINO: Istituzione della provincia del Vallo di Diano-Cilento2450 )

MISURACA ed altri: Istituzione di una zona franca urbana nel comune di Gela2778 )
Torna su

Fine contenuto

Vai al menu di navigazione principale