Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione delle mozioni Maroni n. 1-00216, Airaghi n. 1-00217, Barbi n. 1-00219 e Leone n. 1-00220: Contenuti e conseguenze economiche complessive del nuovo piano industriale dell'Alitalia, con particolare riferimento al ruolo dell'aeroporto di Malpensa.
PRESIDENTE. Ricorda che nella seduta di ieri si è conclusa la discussione sulle linee generali delle mozioni ed è intervenuto il rappresentante del Governo.
Avverte che è stata presentata una riformulazione della mozione Barbi n. 1-00219.
MASSIMO TONONI, Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze. Conferma il parere favorevole del Governo sulla mozione Barbi n. 1-00219 (Nuova formulazione) ed esprime parere contrario sulla mozione Leone n. 1-00220. Fa presente altresì che il Governo riferirà nei prossimi giorni al Senato sul nuovo piano industriale dell'Alitalia.
ANDREA GIBELLI (LNP). Parlando sull'ordine dei lavori, giudica irriguardoso l'atteggiamento del rappresentante del Governo, il quale, anziché rendere chiarimenti sul piano industriale di Alitalia, si è limitato a preannunziare l'intendimento di fornirli nei prossimi giorni presso l'altro ramo del Parlamento.
PRESIDENTE. Sospende brevemente la seduta.
La seduta, sospesa alle 17,15, è ripresa alle 17,24.
PRESIDENTE. In considerazione dell'imminenza della riunione dell'Ufficio di Presidenza, sentiti informalmente i gruppi parlamentari, rinvia ad altra seduta il seguito del dibattito e la trattazione del restante punto iscritto all'ordine del giorno.