Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
ANTONIO SATTA (Pop-Udeur). Precisa che i deputati del suo gruppo non perseguivano alcun intento provocatorio nel momento in cui hanno indossato in aula le sciarpe rosse, che, peraltro, non costituiscono un segno distintivo, ma una manifestazione di solidarietà con il popolo birmano.
MAURO FABRIS (Pop-Udeur). Esprime formale protesta per l'inaccettabile comportamento tenuto nei confronti del suo gruppo dal Presidente della Camera, che non ha peraltro operato interventi censori in relazione a fattispecie a suo giudizio molto più gravi.
MASSIMO DONADI (IdV). Esprime solidarietà ai Ministri Di Pietro e Mastella con riferimento agli attacchi loro rivolti per l'utilizzo di aerei di Stato.
PRESIDENTE. Precisato che la Presidenza si è attenuta ai precedenti ed alla consolidata prassi parlamentare, stigmatizza con fermezza i comportamenti precedentemente registratisi, sottolineando l'esigenza di garantire la correttezza del procedimento e la tutela delle prerogative dei parlamentari, nonché di intervenire al fine di far cessare eventuali turbative.
GINO CAPOTOSTI (Pop-Udeur). Rileva che numerosi deputati mostrano in aula
segni distintivi senza peraltro ricevere censure dalla Presidenza.
La seduta, sospesa alle 16,55, è ripresa alle 17,15.
I deputati in missione alla ripresa pomeridiana della seduta sono ottantaquattro.