Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Modifica del calendario dei lavori dell'Assemblea e conseguente aggiornamento del programma.
PRESIDENTE. Comunico che, a seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, è stata stabilita, ai sensi dell'articolo 24, commi 3 e 6, del regolamento, la seguente articolazione dei lavori:
Martedì 17 ottobre (ore 15, con eventuale prosecuzione notturna):
Discussione sulle linee generali della mozione Alemanno ed altri n. 1-00020 concernente iniziative per sostenere la candidatura della città di Roma come sede dei giochi olimpici nel 2016.
Discussione sulle linee generali delle proposte di legge:
n. 40-D - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata mafiosa o similare (Approvata dalla Camera, modificata dal Senato, nuovamente modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato);
n. 17-D - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (Approvata dalla Camera, modificata dal Senato, nuovamente modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato).
Mercoledì 18 ottobre (antimeridiana, con eventuale prosecuzione pomeridiana) (con votazioni a partire dalle ore 11):
Seguito dell'esame della mozione Alemanno ed altri n. 1-00020 concernente iniziative per sostenere la candidatura della città di Roma come sede dei giochi olimpici nel 2016.
Seguito dell'esame delle proposte di legge:
n. 40-D - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata mafiosa o similare (Approvata dalla Camera, modificata dal Senato, nuovamente modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato);
n. 17-D - Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse (Approvata dalla Camera, modificata dal Senato, nuovamente modificata dalla Camera e nuovamente modificata dal Senato).
Giovedì 19 e venerdì 20 ottobre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nelle successive giornate della settimana) (con votazioni):
Esame del disegno di legge n. 1750 - Conversione in legge del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria (da inviare al Senato - scadenza: 2 dicembre 2006).
Lunedì 23 ottobre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) (con votazioni a partire dalle ore 14):
Esame del disegno di legge n. 1780 - Sospensione dell'efficacia nonché modifiche di disposizioni in tema di ordinamento giudiziario (Approvato dal Senato) (ove concluso dalla Commissione).
Martedì 24, mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nelle successive giornate della settimana) - Il Presidente si riserva di prevedere sedute anche nella settimana 30 ottobre-3 novembre, ove si renda necessario per la conclusione degli argomenti previsti in calendario - (con votazioni):
Eventuale seguito dell'esame di argomenti previsti in calendario e non conclusi.
Esame dei progetti di legge:
disegno di legge n. 1808 - Conversione in legge del decreto legge 15 settembre 2006, n. 258 recante disposizioni urgenti di adeguamento alla sentenza della Corte di giustizia delle Comunità europee in data 14 settembre 2006 nella causa C-228/05, in materia di detraibilità dell'IVA (Approvato dal Senato - scadenza: 14 novembre 2006) (ove concluso dalla Commissione);
disegno di legge n. 1496 e abbinate - Delega al Governo per la revisione della disciplina relativa alla titolarità ed al mercato dei diritti di trasmissione, comunicazione e messa a disposizione al pubblico, in sede radiotelevisiva e su altre reti di comunicazione elettronica, degli eventi sportivi dei campionati di calcio e delle altre competizioni calcistiche professionistiche organizzate a livello nazionale (urgenza) (ove il testo predisposto per l'Assemblea non rechi oneri finanziari);
proposta di legge n. 412 - Disposizioni per il superamento delle situazioni di sovraindebitamento delle famiglie, mediante l'istituzione della procedura di concordato delle persone fisiche insolventi con i creditori (ove il testo predisposto per l'Assemblea non rechi oneri finanziari).
Esame della mozione Realacci ed altri n. 1-00006 sull'istituzione della giornata internazionale del volontariato europeo nel giorno dell'anniversario dell'alluvione di Firenze.
Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question-time) avrà luogo il mercoledì (dalle ore 15).
Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea.
Il Presidente si riserva di inserire nel calendario l'esame di progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni. Si riserva altresì di inserire l'esame di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
L'organizzazione dei tempi per la discussione dei nuovi argomenti iscritti nel calendario dei lavori sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna.
Il programma dei lavori si intende conseguentemente aggiornato.
Pag. 25