Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sulle dimissioni del deputato Stefano Boco (ore 16,54).
PRESIDENTE. L'ordine del giorno reca le dimissioni del deputato Stefano Boco.
Comunico che, in data 26 ottobre 2006, è pervenuta alla Presidenza la seguente lettera del deputato Stefano Boco:
«Onorevole Presidente, preso atto del rifiuto delle dimissioni da me presentate presso la Camera dei deputati nella seduta pubblica n. 54 del 18 ottobre 2006 e in considerazione della sussistenza delle medesime motivazioni che in quella sede mi spinsero a rassegnarle, intendo presentare le stesse, credendo fermamente nell'incarico governativo che mi è stato affidato e intendendo svolgerlo con massimo impegno e dedizione, realizzabile separando il ruolo esecutivo da quello legislativo. L'occasione mi è gradita per porgerle i miei più cordiali saluti.
Firmato: Stefano Boco».
Avverto che, ai sensi dell'articolo 49, comma 1, del regolamento, la votazione sull'accettazione delle dimissioni del deputato Stefano Boco avrà luogo a scrutinio segreto mediante procedimento elettronico.
Nessuno chiedendo di parlare, passiamo ai voti.
Indìco la votazione segreta, mediante procedimento elettronico, sulle dimissioni del deputato Stefano Boco.
(Segue la votazione).
Dichiaro chiusa la votazione.
Comunico il risultato della votazione: la Camera respinge (Commenti - Applausi dei deputati dei gruppi Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC (Unione dei Democratici Cristiani e dei Democratici di Centro) e Lega Nord Padania) (Vedi votazioni).
(Presenti 516
Votanti 515
Astenuti 1
Maggioranza 258
Voti favorevoli 254
Voti contrari 261).
Prendo atto che i deputati Miglioli, Tenaglia, Tessitore, Capitanio Santolini e Formisano non sono riuscite ad esprimere il proprio voto.