Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Seguito della discussione del disegno di legge: Legge finanziaria 2007 (A.C. 1746-bis).
PRESIDENTE. Avverte che lo schema recante la ripartizione dei tempi per il seguito del dibattito è riprodotto in calce al calendario dei lavori dell'Assemblea.
Passa quindi all'esame degli articoli del disegno di legge e delle relative proposte emendative, avvertendo che la I Commissione ha espresso il prescritto parere.
Comunica le proposte emendative dichiarate inammissibili (vedi resoconto stenografico pag. 6).
Ricorda altresì che nella giornata di ieri il Governo ha presentato dodici ulteriori proposte emendative debitamente corredate dalla prescritta relazione tecnica.
Avverte inoltre che prima dell'inizio della seduta i gruppi di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, La Rosa nel Pugno, Italia dei Valori e L'Ulivo hanno ritirato gli emendamenti riferiti agli articoli da 1 a 30, ad eccezione di talune proposte emendative (vedi resoconto stenografico pag. 7).
Passa infine all'esame dell'articolo 1 e delle proposte emendative ad esso riferite.
MICHELE VENTURA (Ulivo), Relatore. Accetta l'emendamento 1.100 del Governo ed esprime parere contrario sul subemendamento Garavaglia 0.1.100.1.
Pag. VIINICOLA SARTOR, Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze. Concorda.
MASSIMO GARAVAGLIA (LNP). Illustra le finalità del suo subemendamento 0.1.100.1, auspicando che il relatore ed il Governo modifichino il parere espresso.
PRESIDENTE. Avverte che è stata chiesta la votazione nominale.
La Camera, con votazione nominale elettronica, respinge il subemendamento Garavaglia 0.1.100.1.
GUIDO CROSETTO (FI). Chiede chiarimenti sul contenuto dell'emendamento 1.100 del Governo.
NICOLA SARTOR, Sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze. Fa presente che la soluzione prospettata è perfettamente conforme alla normativa comunitaria.
La Camera, con votazioni nominali elettroniche, approva l'emendamento 1.100 del Governo, nonché l'articolo 1, nel testo emendato.
MICHELE VENTURA (Ulivo), Relatore. Chiede di accantonare l'esame dell'articolo 2 e dell'unica proposta emendativa ad esso riferita.
PRESIDENTE. Avverte che, non essendovi obiezioni, deve intendersi accantonato l'esame dell'articolo 2.
Sospende quindi la seduta fino alle 15.
La seduta, sospesa alle 11, è ripresa alle 15,10.