Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Calendario dei lavori dell'Assemblea per il mese di gennaio 2007.
PRESIDENTE. A seguito dell'odierna riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo è stato predisposto il seguente calendario dei lavori per il mese di gennaio 2007:
Martedì 16 gennaio (pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna)
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 1042-B - Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2006 (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato).
Mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 19 gennaio) (con votazioni)
Seguito dell'esame dei disegni di legge:
n. 1042-B - Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2006 (Approvato dalla Camera e modificato dal Senato);
n. 1496 e abbinate - Delega al Governo per la revisione della disciplina relativa alla titolarità ed al mercato deiPag. 91diritti di trasmissione, comunicazione e messa a disposizione al pubblico, in sede radiotelevisiva e su altre reti di comunicazione elettronica, degli eventi sportivi dei campionati professionistici e delle altre competizioni professionistiche organizzate a livello nazionale.
Mercoledì 17 gennaio, avranno luogo, dopo il question-time, comunicazioni del Governo sulla vertenza in atto tra editori e giornalisti.
Lunedì 22 gennaio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna)
Discussione sulle linee generali della mozione Volonté ed altri n. 1-00071 in tema di famiglia.
Discussione sulle linee generali del disegno di legge n. 2081 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla protezione e la promozione delle diversità delle espressioni culturali (Approvato dal Senato).
Martedì 23, mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 26 gennaio) (con votazioni)
Seguito dell'esame della mozione Volonté ed altri n. 1-00071 in tema di famiglia.
Seguito dell'esame dei progetti di legge:
disegno di legge n. 2081 - Ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla protezione e la promozione delle diversità delle espressioni culturali (Approvato dal Senato);
proposta di legge n. 626 A/R e abbinate - Istituzione della Commissione nazionale per la promozione e la tutela dei diritti umani e garante dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale;
proposta di legge costituzionale n. 648 e abbinate - Modifica all'articolo 12 della Costituzione in materia di riconoscimento dell'italiano quale lingua ufficiale della Repubblica.
Nel corso della settimana potrà altresì avere luogo il seguito dell'esame di argomenti previsti nella precedente settimana e non conclusi nonché l'esame di disegni di legge di conversione presentati dal Governo.
Lunedì 29 gennaio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna)
Discussione sulle linee generali dei progetti di legge:
disegno di legge n. 1638 e abbinate - Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche ed ambientali e di pubblicità degli atti di indagini;
proposta di legge n. 1566 e abbinate - Sistema informativo per la sicurezza e segreto di Stato.
Martedì 30, mercoledì 31 gennaio e giovedì 1o febbraio (antimeridiana e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna e nella giornata di venerdì 2 febbraio) (con votazioni)
Seguito dell'esame dei progetti di legge:
disegno di legge n. 1638 e abbinate - Disposizioni in materia di intercettazioni telefoniche ed ambientali e di pubblicità degli atti di indagini;
proposta di legge n. 1566 e abbinate - Sistema informativo per la sicurezza e segreto di Stato.
Nel corso della settimana potrà altresì avere luogo il seguito dell'esame di argomenti previsti nella precedente settimana e non conclusi.
Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question-time) avrà luogo il mercoledì (dalle 15).
Pag. 92Lo svolgimento di interrogazioni, di interpellanze e di interpellanze urgenti potrà essere inserito secondo l'andamento dei lavori dell'Assemblea.
Il Presidente si riserva di inserire nel calendario l'esame di ulteriori progetti di legge di ratifica licenziati dalle Commissioni. Si riserva altresì di inserire l'esame di documenti licenziati dalla Giunta per le autorizzazioni.
La Conferenza si è riservata di definire compiutamente il programma dei lavori per il periodo gennaio-marzo nella prossima riunione.
L'organizzazione dei tempi per la discussione degli argomenti iscritti nel calendario dei lavori sarà pubblicata in calce al resoconto stenografico della seduta odierna. L'organizzazione dei tempi relativi alle comunicazioni del Governo sarà pubblicata successivamente.