Menu di navigazione principale
Vai al menu di sezioneInizio contenuto
Sull'ordine dei lavori.
ANTONIO MARTINO (FI). A nome del suo gruppo, chiede che il Governo riferisca con sollecitudine alla Camera sulle linee ispiratrici della propria politica estera.
ALBERTO FILIPPI (LNP). Si associa alla richiesta formulata dal deputato Martino, sottolineando le posizioni contraddittorie esistenti all'interno della maggioranza su importanti temi di politica estera.
MAURIZIO GASPARRI (AN). Si associa, anche a nome del suo gruppo, alla richiesta formulata dal deputato Martino, sottolineando la particolare valenza politica delle questioni connesse all'ampliamento della base militare situata a Vicenza.
FRANCESCO BOSI (UDC). Si associa anch'egli, a nome del suo gruppo, alla richiesta formulata dal deputato Martino.
DONATELLA PORETTI (RosanelPugno). Chiede che il Governo riferisca con sollecitudine alla Camera sulla politica che intende perseguire in tema di trattamento degli animali, anche alla luce del provvedimento - ingiustificatamente vessatorio - recentemente adottato in materia di detenzione di cani appartenenti a razze ritenute pericolose, dei quali si prevede la possibile soppressione.
CLAUDIO AZZOLINI (FI). Si associa alla richiesta formulata dal deputato Poretti.
PRESIDENTE. Assicura che riferirà al Presidente della Camera perché interessi il Governo le richieste formulate dai deputati intervenuti.
GIAMPAOLO VITTORIO D'ANDREA, Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali. Manifesta la disponibilità del Governo a rendere l'informativa urgente richiesta dal deputato Martino.
PRESIDENTE. Invita i deputati ad un uso più prudente dello strumento dell'informativa urgente, che rischierebbe altrimenti di svilire il ruolo svolto dagli atti di sindacato ispettivo.
Sospende la seduta fino alle 15.
La seduta, sospesa alle 13,50, è ripresa alle 15,05.
Pag. XIPRESIDENZA DEL VICEPRESIDENTE GIULIO TREMONTI